home page
Lega Italiana per la lotta Contro i Tumori
Archivio News home 
 

News

Settimana della Prevenzione Andrologica 2005


È giunta alla sua quinta edizione la Settimana della Prevenzione Andrologica promossa dalla SIA (Società Italiana di Andrologia). L'iniziativa si rivolge alla popolazione maschile italiana proponendo 6 giorni di visite andrologiche gratuite , dal 21 al 26 novembre 2005, con lo scopo di sensibilizzare gli uomini verso una maggior cura e attenzione alle problematiche dell'apparato riproduttivo e sessuale, favorendo il contatto diretto con il medico esperto nel settore, vale a dire l'andrologo.



Quest'anno la Settimana della Prevenzione Andrologica assume una valenza ancor più significativa se si pensa che, con l'abolizione del servizio di leva obbligatorio e la relativa visita medica, è venuto meno anche il primo screening utile all'individuazione di eventuali patologie dell'apparato riproduttivo, dal varicocele all'ipogonadismo alle malattie sessualmente trasmissibili, che se trascurate possono avere conseguenze anche severe.



In questa edizione sono 150 i centri specializzati distribuiti sull'intero territorio nazionale che hanno aderito al progetto. Gli indirizzi sono consultabili sul sito www.andrologiaitaliana.it.

08/11/2005

elenco News
Created by Pixellando.it - Powered by Arrotino.it | ©Tutti i diritti sono riservati